ARMENIA, GIOIELLO DELLA PRIMA CRISTIANITA'CROCIERA AI FIORDIBEST OF BALI E GILI 12 AGOSTO 24 AGOSTO 2024SOGGIORNO MARE AL MARINA BEACH DI OROSEICAPITALI DEL NORDMSC MUSICA dal 24 Giugno al 01 Luglio 2024

Top News

3

CRAL INAIL ROMA

CRAL INAIL ROMA


facebook
whatsapp

 

Cral Inail Roma
Piazzale Giulio Pastore 6 - 00144 - Roma
Tel. 06.8078728 – 06.8070974 – Fax 06.8082964
E-mail: info@cralinailroma.it

 

adv by cierredata

 

Cral Inail Roma
Piazzale Giulio Pastore 6 - 00144 - Roma
Tel. 06.8078728 – 06.8070974 – Fax 06.8082964
E-mail: info@cralinailroma.it

 

adv by cierredata

CRAL INAIL ROMA 

 

GLI ORARI
dal lunedì al venerdì - ore 9,30 - 13,30

pxb_5219496_f7824d5cfe79031398f1783b68abe6fe

INDIA DEL NORD E RAJASTHAN

28-12-2023 08:29

Daniela

TURISMO, il cario, nilo, crociera,

INDIA DEL NORD E RAJASTHAN

INDIA DEL NORD E RAJASTHAN

CHANCE VIAGGI E VACANZE

 

INDIA DEL NORD E RAJASTHAN
Delhi  Mandawa  Bikaner  Jaisalmer  Jodhpur Jaipur Agra Varanasi
dal 7 al 20 aprile 2024

india.jpeg

QUOTA SOCIO €2.350.00  POSSIBILITA’ DI RATEIZZAZIONE

 

1° giorno: domenica  07 Aprile        Roma - Delhi
Appuntamento dei Sigg. Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino  con il nostro accompagnatore,  disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alla volta di Delhi via Monaco. Arrivo in tarda serata, trasferimento all’hotel Radisson Blu Hotel Dwarka 5 stelle o similare. Pernottamento. 
2° giorno:  lunedi  08 Aprile        Delhi         
Prima colazione e partenza per l’intera giornata dedicata alla visita guidata della  città, che inizierà  dalla parte nuova  della  capitale indiana , quella costruita dagli inglesi nel 1920.  Se ne potrà cogliere l’impronta coloniale  osservando gli edifici governativi e gli ampi boulevards che si trovano  nella zona di Connaught Place  o il maestoso  India Gate,  l’arco di trionfo dedicato ai soldati di nazionalità indiana morti  in Europa durante la prima guerra mondiale combattendo sotto la bandiera inglese. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento della visita  con la “Vecchia Delhi”  al cui centro fisico e morale si trova il famoso Red Fort , il Forte Rosso , con la più grande  moschea del continente indiano , la Jama Masijd edificata nel 1658 e  caratterizzata da 2  minareti ,   4  torri angolari  e  3 porte d’accesso e dalla particolare  colorazione  dei suoi marmi e delle  pietre.  L’escursione proseguirà con  la visita  del Raj Ghat,  il luogo in cui avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi  dopo la sua morte per assassinio avvenuta nel 1948.  In serata ritorno in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno:  martedì  09 Aprile        Delhi – Mandawa     
Dopo la prima colazione partenza per alla volta del Rajasthan per raggiungere l’antica cittadina di Mandawa, considerata, nel passato un importante fulcro sociale e culturale. Si trova, infatti, in quella che era la via delle rotte carovaniere tra Vicino ed Estremo Oriente. Sosta, durante il percorso per il pranzo in ristorante. Trasferimento all’hotel  Castle Mandawa 4 stelle o similare. Passeggiata del centro storico  per ammirare i suoi splendidi Haveli, le residenze fatte costruire dai ricchi mercanti, splendidamente decorate con affreschi variopinti raffiguranti divinità, motivi floreali e scene della vita quotidiana. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
4° giorno:  mercoledì 10 Aprile        Mandawa – Deshnok -  Bikaner               
Prima colazione in albergo; partenza per la visita dei templi di Deshnok, uno dei centri religiosi più importanti e conosciuti non solo del Rajasthan ma di tutta l’India.  Pranzo in corso di escursione, proseguimento per  Bikaner e visita di questa antica città carovaniera, che conserva inalterata l’atmosfera medievale e raccolta intorno alle alte mura, ai limiti del deserto del Thar. Trasferimento all’hotel  The Lallgarth Palace  4 stelle o similare. Cena e pernottamento. 
5°  giorno:  giovedi 11 Aprile         Bikaner - Jaisalmer
Prima colazione  e partenza per Jaisalmer, seducente avamposto nel deserto che sembra uscito da un racconto delle Mille e una Notte, con i suoi bastioni in pietra, che cingono il forte medievale. Pranzo in corso di viaggio, trasferimento al Desert Jaisalmer Resort 4 stelle o similare e assegnazione delle camere.  Nel tardo pomeriggio, escursione con i cammelli  sulle dune del deserto del Thar per ammirare il  tramonto. Rientro in albergo,   cena e pernottamento.
6°  giorno:  venerdì  12 aprile        Jaisalmer
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città: la vera anima della città è il Forte (il più antico del Rajasthan) il cui perimetro è scandito da 99 bastioni, un vero e proprio museo vivente, all’interno del quale vive un quarto degli abitanti della città. Pranzo in ristorante e  passeggiata per i vicoli dove potrete ammirare numerose Haveli, in arenaria gialla,  dalle scenografiche facciate decorate da filigranati intagli e raffinate sculture. Cena in albergo, pernottamento.
7° giorno: sabato 13 Aprile         Jaisalmer - Jodhpur
Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur, antica capitale del regno di Rathor. Pranzo in corso di viaggio. Nel pomeriggio visita della Fortezza di Meherangarth le cui muraglie sono bordate da cannoni indiani, persiani e turchi di varie epoche e dal quale si gode di una splendida vista sulla città vecchia,  con i suoi palazzi e le case dal caratteristico colore celeste. Proseguimento con la visita del Mausoleo Jaswant Thada, costruito in marmo bianco.  Sistemazione all’hotel Ranbanka Palace Jodhpur 4 stelle o similare;   cena e pernottamento.
8° giorno: domenica 14 Aprile             Jodhpur - Jaipur     
Prima colazione in albergo.  Partenza alla volta di Jaipur  attraversando i villaggi della campagna indiana. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo e sistemazione all’Holiday Inn Jaipur 4 stelle o similare; possibilità di fare una passeggiata tra le vie degli animati bazar dove dominano i colori forti: l’atmosfera è particolarmente suggestiva alla sera quando i palazzi tinteggiati di rosa e ocra riflettono magicamente la luce del tramonto. Cena e pernottamento in albergo
9°giorno: lunedì  15 Aprile         Jaipur 
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della  “ Città  Rosa “ , capoluogo del Rajasthan,  nodo commerciale e artistico:  Jaipur colpisce il visitatore per le sue geometrie architettoniche, per i suoi edifici in arenaria rosa, per la ricchezza delle sue mercanzie. Al mattino si visiterà il Forte Amber arroccato sulla collina, percorrendo l’ultimo tratto di salita a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, ci si addentrerà nel cuore della città  con la visita del Palazzo del Vento, in una delle arterie principali, e dell’Osservatorio dove si trovano strumenti di eccezionale pregio. Sosta nell’affascinante mercato di Jaipur, rientro in albergo, cena e pernottamento.
10° giorno: martedì  16 aprile         Jaipur – Fatehpur Sikri - Agra     
Prima colazione e partenza per la cittadella fantasma di Fatehpur Sikri, città-palazzo costruita dall’Imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato  tra tutti gli imperatori Moghul. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Agra e  visita del Forte Rosso,  dimora degli imperatori della dinastia Moghul,  sulle rive del fiume Yamuna  con le sue  mura ciclopiche  lunghe più di 2 chilometri e mezzo, volute dall’imperatore. Trasferimento  all’hotel Coutyard by Marriott 5 stelle o similare,  cena e pernottamento.
11° giorno: mercoledì  17 aprile          Agra -  Delhi  - Varanasi                                                                                                                 
Prima colazione in albergo; mattinata dedicata alla visita del superbo Taj Mahal,  una delle sette  meraviglie del mondo, costruito in marmo bianco e pietre semipreziose dall’imperatore Shah Jahan nel 1632, al centro di un lussureggiante giardino.  Il palazzo, la cui bellezza trascende ogni descrizione,  fu fatto erigere  dal sovrano in memoria della moglie morta  di parto, dopo 17 anni di matrimonio, al concepimento del 14° figlio.  Pranzo in ristorante, proseguimento per l’aeroporto di Delhi, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Varanasi, una delle più antiche città del pianeta, nonché una delle sette città sante dell’induismo. Trasferimento all’Hotel  Radisson Varanasi, 4 stelle o similare,  cena e pernottamento.
12° giorno: giovedì  18 aprile           Varanasi                                                                                                                                         
Presto, al mattino escursione  in barca sul sacro fiume Gange costeggiando le gradinate di pietra  dove i pellegrini si recano per salutare il sorgere del sole con le abluzioni rituali. Rientro in albergo,  prima colazione e partenza per la visita di Varanasi,  luogo sacro  da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna. Per i fedeli indù, Varanasi è il luogo dove ci si ricongiunge al divino e dove è possibile espiare i propri peccati. Pranzo in ristorante, pomeriggio a disposizione. Cena in albergo, pernottamento.
13° giorno: venerdì  19 aprile           Varanasi – Delhi - Roma    
Prima colazione in albergo, mattinata a disposizione per visite individuali o con l’ausilio del nostro accompagnatore. 
Pranzo libero; nel pomeriggio trasferimento in aeroporto  e partenza per Delhi; cena in ristorante e disbrigo delle formalità di imbarco per il volo per Roma via Monaco. Pernottamento a bordo.        
14° giorno: sabato  20 aprile           Roma                                                                                                                                         
Arrivo a Roma Fiumicino in mattinata. Fine dei nostri servizi.

 

La quota individuale di partecipazione   (minimo 20 persone) comprende :
Voli di linea LUFTHANSA da e per Roma via Monaco, come da programma, in classe  turistica; due   voli nazionali in India, in classe turistica; tutti i trasferimenti in  pullman privato con aria condizionata; 12 pernottamenti in camera doppia con servizi privati in alberghi 4 e  5 stelle  come sopraindicato; trattamento di pensione completa durante tutto il viaggio ad eccezione del pranzo del 19 aprile, bevande escluse ;  visite ed escursioni, come indicato in programma ingressi inclusi ; escursione a dorso di  cammelli  a Jaisalmer,  escursione  dorso di elefanti a Jaipur (in alternativa in Jeep); guida locale parlante italiano per tutto il viaggio; nostro accompagnatore dall’Italia.

 

La quota  non comprende : Tasse aeroportuali  €  327,00 ( soggette a riconferma ); assicurazione medico/ bagaglio obbligatoria € 30,00 a persona; polizza  annullamento   facoltativa  € 90,00 a persona;  visto di ingresso in India € 90,00 ; bevande, mance  e quant’altro non espressamente indicato.

Quotazione effettuata in base al cambio vigente al 20 novembre 2023; variazioni in proporzione.

Supplemento camera singola:  €  730,00

Partenze  altre città, su richiesta alla prenotazione.  

INFO E PRENOTAZIONI: daniela@cralinailroma.it